Misura B1.3.a “Interventi per la nascita, lo sviluppo e il consolidamento di iniziative micro-imprenditoriali e per l’attrazione e il rientro di imprenditori”

DESCRIZIONE

Attraverso lo sviluppo del progetto GESTECNO intende potenziare la sua produzione e migliorare l’efficienza aziendale. Il progetto prevede la progettazione di nuovi sensori, come un inclinometro basato su MEMS 3D e un accelerometro per misure dinamiche senza precedenti sul mercato, insieme al necessario aggiornamento del software di acquisizione dati.

Inoltre, GESTECNO mira ad ottimizzare la produzione di sensori attraverso l’acquisto di una stazione di saldatura laser e la consulenza di esperti per l’integrazione di dispositivi aggiuntivi. Parallelamente, si prevede di potenziare il settore tarature e collaudi con macchinari automatizzati, al fine di migliorare la velocità, l’affidabilità e la qualità delle procedure.

In aggiunta, l’azienda intende integrare un’interfaccia di comunicazione con i macchinari 4.0 nel nuovo software gestionale, oltre a investire nella sede produttiva per inserire nuove attrezzature e personale.

 

RISULTATI

I nuovi investimenti permetteranno di avere un vantaggio competitivo rispetto ai servizi attualmente offerti consentendo all’azienda di rimanere competitiva sul mercato, migliorando la qualità dei suoi prodotti, l’efficienza operativa e riducendo i costi energetici e di produzione.

 

PROGETTO FINANZIATO DAL PIANO NAZIONALE COMPLEMENTARE – NEXT APPENNINO

CONTRIBUTO CONCESSO PARI A 191.616,00 €

Contatti

SEDE LEGALE E OPERATIVA
Loc. Lanciano, 22 - 62022 Castelraimondo (MC) - Italy

 tel/fax: (+39) 0737.642174
 email: info@gestecno.it