Gestecno
Gestecno Made in Italy
  • Gestecno
it
en

Prodotti

Piezometri elettrici con datalogger

Il piezometro elettrico è un trasduttore di pressione relativo che consente di determinare l’altezza piezometrica misurando la pressione idrostatica agente sul sensore immerso. All’interno del cavo di collegamento autoportante un tubicino mette in comunicazione la camera di riferimento del sensore con l’atmosfera, in modo tale che eventuali variazioni di pressione ambientale agiscano contemporaneamente sia sulla superficie piezometrica che sulla camera di riferimento: ciò permette di misurare la sola pressione piezometrica e quindi il livello dell’acqua.
Nella sua versione con datalogger integrato, una scheda di acquisizione dati provvede alla automatizzazione e memorizzazione delle misure. Il sensore si compone di due parti collegate fra loro da un cavo di lunghezza variabile in funzione della profondità di installazione. La parte inferiore, dove è alloggiato il sensore e la scheda elettronica, ha forma cilindrica con diametro di 21 mm e lunghezza 75 mm; la parte superiore, anch’essa di forma cilindrica, contiene la scheda di acquisizione dati, la batteria e il connettore per l’interfacciamento con il computer. La Gestecno dispone anche di un sensore di livello miniaturizzato, con diametro di 12 mm, adatto ad essere inserito all’interno dei tubi piezometrici di Casagrande.
L’eccezionale autonomia dovuta ai bassissimi consumi (con un intervallo di misura di un’ ora, la vita della batteria è di oltre 2-3 anni), l’enorme capacità di memorizzazione, l’esecuzione compatta e robusta e la eccellente qualità dei componenti, fanno di questo misuratore di livello uno strumento unico per il controllo ed il monitoraggio dei livelli dell’acqua in piezometri, pozzi, canali, serbatoi, fiumi, laghi, ecc.

DATASHEET

Chiedi informazioni su questo prodotto

* Consenso al trattamento dei dati personali in base all'Art. 23 della Legge sulla Privacy D.Lgs. 196/03.

* Campo obbligatorio