Gestecno
Gestecno Made in Italy
  • Gestecno
it
en

Prodotti

Cella di carico per centine

La cella di carico idraulica è progettata per essere collocata alla base di strutture di armatura per misurare il carico che esse trasmettono al loro piede. Tale controllo è indispensabile per garantire la sicurezza di opere di sostegno provvisorie o permanenti. In genere vengono installate ai piedritti di gallerie, al di sotto dell'appoggio delle centine, ed hanno forma e dimensionamento tali da semplificare l'installazione.
La cella è costituita da due piastre di acciaio di forma circolare, tornite e saldate assieme in modo tale da creare un’intercapedine riempita da un olio speciale e collegata ad un trasduttore elettrico che trasforma ogni variazione di pressione agente sul polmone in una variazione di segnale elettrico con uscita standard 4÷20 mA.
Tutta la parte sensoristica, cavi compresi, è isolata e protetta, in modo da evitare l'ingresso del cls all'interno della cella; circuiti e sensori sono resinati e protetti al fine di preservare la funzionalità dello strumento in caso di urti o immersione.
La lettura dei dati del trasduttore elettrico di pressione può avvenire mediante l'utilizzo di una centralina portatile o tramite un sistema automatico di acquisizione dati progettato per realizzare il monitoraggio in continuo.

DATASHEET

Chiedi informazioni su questo prodotto

* Consenso al trattamento dei dati personali in base all'Art. 23 della Legge sulla Privacy D.Lgs. 196/03.

* Campo obbligatorio