Gestecno
Gestecno Made in Italy
  • Gestecno
it
en

Azienda

LA STORIA

La Gestecno nasce nel 1992 come società di servizi nei settori delle prove e controlli non distruttivi e del monitoraggio geotecnico e strutturale. Nel corso degli anni, il desiderio di offrire ai propri Clienti prodotti affidabili a costi contenuti, ha spinto l'Azienda a sviluppare e produrre la strumentazione in proprio, attingendo alla profonda esperienza maturata direttamente sul campo in oltre vent’anni di attività. Attualmente la Gestecno progetta e realizza direttamente la gran parte dei prodotti che propone e oramai è in grado di offrire un'ampia gamma di strumenti per la geotecnica, la geomeccanica, l’idrogeologia e l’ingegneria civile. Oltre ai sensori necessari per la misura delle grandezze fisiche, realizza anche i necessari sistemi manuali ed automatici per l’acquisizione dei dati, avvalendosi delle più innovative tecnologie disponibili nel settore, e fornendo così ai propri Clienti un servizio completo.


I PUNTI DI FORZA

ELEVATO RAPPORTO QUALITA’/PREZZO - Il principale obiettivo della Gestecno è quello di offrire un prodotto con design, materiali e soluzioni tecniche che siano in grado di coniugare bene qualità, affidabilità e costi contenuti. Per questo la Gestecno realizza tutti i suoi prodotti internamente nei propri laboratori, avvalendosi per lavorazioni speciali di risorse esterne altamente qualificate. La continua ricerca di soluzioni tecniche innovative, insieme ad un'accurata selezione dei materiali e delle tecnologie e ad una snella organizzazione interna, gli hanno consentito nel corso degli anni di ottimizzare il processo produttivo e conseguentemente di ottenere prodotti con un elevato rapporto qualità/prezzo, riuscendo così a soddisfare una sempre più ampia quota di mercato.

DISPONIBILITA’ E FLESSIBILITA’ - La Gestecno prende a cuore le richieste dei Clienti e tratta i suoi progetti come se fossero i propri. Si fa carico delle diverse e varie esigenze con grande professionalità, proponendo ogni volta le soluzioni tecnicamente ed economicamente più adatte a ciascuna problematica e, se necessario, progetta e realizza sistemi e strumentazioni "su misura" per particolari applicazioni.

BREVI TEMPI DI CONSEGNA - La Gestecno dispone di un ampio e fornito magazzino che gli consente di ridurre al minimo i tempi di evasione degli ordini. Tanti prodotti sono in pronta consegna (freatimetri, martinetti piatti, barrette estensimetriche a corda vibrante, fessurimetri elettrici, celle di carico, centraline di lettura, ecc.), mentre per tanti altri (estensimetri multibase, inclinometri fissi da foro, ecc.) l’attesa si riduce all’effettivo tempo di assemblaggio dei componenti, già disponibili e stoccati in magazzino.


CERTIFICAZIONE ISO 9001

La Gestecno è certificata secondo la Norma Internazionale ISO 9001:2015 per la sua attività di progettazione, produzione e commercializzazione di strumenti per geotecnica, geomeccanica, idrogeologia, ingegneria civile e ambientale e per la realizzazione, installazione e manutenzione di sistemi manuali ed automatici per il monitoraggio geotecnico e strutturale. Questo certificato, che assicura il controllo di tutti i processi, costituisce per la Gestecno motivo di orgoglio e continuo stimolo per migliorare la qualità dei propri prodotti e servizi ed accrescere sempre più la soddisfazione dei propri clienti.


BROCHURE